Colazione per tutti

Tre spunti pre natalizi per la giornata odierna, anche perchè qui se non ci penso io a rompere i maroni......
Primo spunto: Davide Brivio ha dichiarato che l'anno tremendo affrontato da Rossi lo ha reso più "umano", e che questo fatto lo ha ancora di più avvicinato alla gente rispetto a prima. Sembra si voglia comunque guardare al bicchiere mezzo pieno.........
Secondo spunto: in un'intervista Shuhei Nakamoto, HRC Executive Vice President - mica un pirla qualsiasi - uomo che ha ripreso in mano l'HRC sui campi di gara e che ha contribuito a far diventare Honda la marca da battere (per sua stessa ammissione "Honda nel 2011 ha fissato i nuovi limiti della MotoGP), ha dichiarato che in realtà Honda non è assolutamente la moto perfetta, e che la strada per migliorare è ancora lunga (alla faccia du.......). Ha spiegato che durante i test invernali scorsi ha notato che Yamaha era superiore a Honda in stabilità in staccata, in precisione di ingresso curva e in velocità di percorrenza (caratteristiche tipiche del set-up Rossiano, Valentino vuole proprio moto così e così ha sviluppato Yamaha).
Ma il punto focale è quello che ha detto Nakamoto. "Dal momento che non era possibile modificare l'RC211V per andare a migliorare i suoi punti di debolezza, perchè tali modifiche avrebbero richiesto uno stravolgimento totale della moto, abbiamo puntato sul rafforzare ulteriormente i nostri punti di forza, ovvero la potenza del motore, l'accelerazione in uscita di curva, la velocità di punta, la trazione ed il cambio. Ed ha funzionato". PREZIOSI HAI LETTO BENE???
Geniale.
E preoccupante.
Si, perchè se l'RC212V avrà anche corretto i punti di debolezza Honda, il 2012 si preannuncia monomarca......a meno che gli altri si sveglino subito.....
Terzo spunto: Kate è stata assunta da Valentino. Lavorerà nella VR46 e gestirà il brand sui campi gara oltre a occuparsi delle iniziative web. Bene così.


















