2 settimane fa ho preso la mia adorata CB1000r bianca (usata ma tenuta da Dio)... il tempo proibitivo mi ha obbligato ad andarla a ritirare con un furgone (l'ho trovata a 100km da casa mia), per non rischiare.
Una volta a casa, bella con le sue gomme nuove, mi sono detto: "tempo non adatto, sarà meglio aspettare per provarla"; poi la voglia è stata troppa e dopo un paio di giorni, complice un accenno di sole (misto a freddissimo e vento forte...), ho deciso di fare qualche km!!!
dopo una decina di km arrivo ad una rotonda........................ la affronto pianissimo............................. SBAM!!! mi si chiude l'anteriore, la moto scivola sulla schifo-sabbia-brecciolino-terra presente e tutti e 2 ci ritroviamo in terra...
dopo 2 secondi netti scatto in piedi tipo molla, alzo la bambina con la forza di 100 uomini e mi dispero nel vedere come l'ho ridotta... (fianchetto, carterino del motore, leva cambio e un graffio pure sul serbatoio). io mi sono "pestato" un pò un ginocchio (a dire il vero a causa delle protezioni dei pantaloni in cordura, troppo libere di muoversi, che invece di proteggermi mi hanno fatto male), lei stava peggio...
al di là dei soldi praticamente "buttati via" per la riparazione, ho il terrore che questo episodio incida sulla confidenza che avrò, visto che il primo giro con una moto nuova non si scorda mai!!!
Va beh, era per condividere questa brutta (so che c'è di peggio, moooooolto, e ringrazio di non essermi fatto male) storia.