Rimane sempre un discorso molto soggettivo che può variare a seconda delle proprie esperienze.
Il Vip ha avuto parecchi problemi con una RSV4 appena uscita, quindi per lui il marchio è off limits e comprendo, ma con questo non significa che il marchio è merda.
Bazzicando sul Forum Aprilia di casi umani non ne ho letti su prodotti di ultima generazione, ma in generale nemmeno su vecchi cassoni V2, anche se questi qualche problema lo ebbero e a oggi i proprietari sanno già come ovviare ad alcune lacune da loro o tramite persone fidate.
Paradossalmente invece leggo sul Forum Ducati di uno appiedato con la Panigale per un problema al motore, che è incappato in un'assistenza da causa legale.. vabbè sarà un caso.. ma intanto li Ducati è garanzia di assistenza Top, Aprilia è merda a prescindere.
Altro esempio le prime S1000RR ebbero problemi di motore seri (risolti) e un elettronica brusca in alcuni frangenti, ma a oggi continua ad avere estimatori che non fanno caso ai "piccoli" inconvenienti di gioventù. Ad esempio a oggi nessuno considera la S1000R problematica per lo storico della sorella SBK.
Sicuramente questi due marchi lavorano molto di più su immagine, marketing ecc e questo fa.
Comunque sia, il prodotto Aprilia oggi è ottimo come materiali, assemblaggio, componentistica (di serie) e ha una dinamica spettacolare, quindi io la consiglio senza un minimo di problema. Vero Prince?
Poi è ovvio che se non hai un'assistenza valida la fantasia ti passa e capisco il freno mentale, anche perché tempi addietro problemi ne ha avuti e togliersi questa nomina è molto difficile.
A oggi comunque, di vergini non ne vedo.. moto perfette non ne esistono e nemmeno assistenze che fanno i pom.pini non mi pare ce n'è siano, di qualsiasi marchio si parli