Non solo è più comoda.
Ha tanto altro.
Nel misto fà
....incredibilmente bilanciata nonostante il peso.
Facilissima da guidare...è efficacissima impegnandoti molto molto meno.
Ha un motore favoloso...però con rapportatura del cambio un pò lunga, coro e pigno +1-1 e diventa portentoso.
Ha freno motore e tira in basso come un bicilindrico, superati i 6700...urla ed allunga fino a 12500 (con un sound unico).
Quando prendi bene la mano...è difficile per chiunque starti dietro, la frenata combinata (ben a punto) con ABS, ti permette di pelare in piega piena con il posteriore e chiudere qualunque curva...poi spalanchi e tira come un motore boxer...allungando come un quattro in linea cazzuto.
Viaggi a velocità codice, stradale o autostradale comunque sotto i 6000 giri...quindi con solo otto valvole funzionanti, consumi contenuti e nessuno stress acustico.
Il V4...ha comunque tutto un altro comportamento rispetto al 4 in linea...e la fasatura variabile ti fa sembrare di disporre di due propulsori distinti.
Moto particolare...anche decisamente nelle linee, ma ripeto...stupisce nel bilanciamento generale.
Se non lo hai fatto provala...ma provala bene...a lungo, perchè all'inizio ti disorienta...e non capisci quanto vai veloce.
Difetti...può non piacere stilisticamente, pesa da fermo e se tiri sempre...consuma di brutto.