Ormai siamo sui 1600 , difficile spiegarmi anche perché il CB me lo ero cucito su misura, considera che ho fatto 2 settimane prima di riconsegnarla a girare completamente originale e mi sembrava di guidare una una moto diversa.
Sulla tuono' anche se non sembra, la posizione di guida è più caricata sul davanti e la seduta più alta. Io sono 1.72 e con entrambi i piedi a terra tocco solo con la metà del piede.
Per mio gusto personale le pedane le avrei messe un po' più arretrate ,in modo da spingere maggiormente in accelerazione ed evitare cosi di appendersi al manubrio e relativo alleggerimento dell'avantreno.
Le sospensioni sono molto sostenute, sulle nostre strade che risentono ancora degli effetti dell'inverno si fatica non poco sullo sconnesso, ma appena l'asfalto si fa decente cambia la musica. Anche se le gomme non mi piacciono particolarmente scende in piega un un attimo e se arrivi un po' lungo il margine di correzione è altissimo, basta spingere un po di più e la curva è chiusa in un attimo. Con il CB uscivo più velocemente dai tornanti più stretti, probabilmente i i rapporti molto più corti e la confidenza con la moto mi aiutavano non poco. Con la tuono devo ancora imparare ad accelerare a manetta a centro curva "che tanto la moto fa tutto da sola,"

più facile a dirsi che a farsi. Il mio cervello è ancora tarato in modalità Sopravvivenza.
Nei cambi di direzione è un fulmine, io sono solito fare una strada che ha una bella esse e con il CB dovevo alleggerire con l'acceleratore spostare il peso da una parte all'altra per poi riaccelerare, con tuono invece riesco a farla a gas aperto spostandomi solo sulle pedane.
Il motore poi è una bomba , anche se il mio CB da 0 a 5000 giri ne aveva di più, magari con una corona con qualche dente in più anche la tuono può migliorare.poi dai 5000 giri in su è una progressione continua ed i 120000 giri del limitatore arrivano in un attimo e le velocità che ti ritrovi a fare sono da

. Con il CB la confidenza era tale che mi permetteva una guida più rilassata anche spingendo forte .ora mi ritrovo a fare le stesse strade , ma con tutti i muscoli indolenziti ,ho tanto da imparare ancora al momento non posso che non darle del Lei.
Spero di portarla a breve in pista ed acquistare cosi la fiducia e fluidita' che avevo prima