Ho trovato dei furgoncini da spendere poco, magari da dargli una sistemata, con circa 2000/2500 li porti a casa. Il problema è assicurarli..
Essendo autocarro, la legge Bersani non può essere applicata, quindi parti dall'ultima categoria. Risultato? Un Ducato del 98 costa assicurarlo circa 1050 euro come miglior preventivo..
In sostanza non c'è una differenziazione tra chi un furgone lo acquista per un utilizzo sporadico come potrebbe essere il mio o un corriere che fa 400 km al giorno.
Bella cacata..
Il ragazzo che mi ha prestato il furgoncino per andare a prendere la CBR, mi ha detto di lasciar perdere che avremmo usato il suo, però cazzarola mi sarebbe piaciuto rendermi indipendente, ma spendere 1000 di assicurazione all'anno mi sembra una rapina.. non li pago per 2 auto insieme in tutto l'anno!
Un'altra idea sarebbe prendere un mezzo tipo Transporter o Vito a 8-9 posti, che sono immatricolati come autovettura.
Più avanti vedrò, perché volevo un mezzo per portarmi anche il kart quelle 3-4 volte che vado a girare nei circuiti qui intorno e di chiedere sempre il mezzo agli altri mi gira...
Vedremo