sono due moto totalmente diverse di motore , la z1000 per me ha il miglior motore fra le naked 1000 giapponesi , riprende sempre bene puoi farci quello che vuoi andarci anche a passeggio di 6 a 60 km\h

e ha ,a differenza del cb, un discreto allungo

, mentre la sf e ai medi che dà veramente quel qualcosa in più e ha un buon allungo , ma scordati di andare a passeggio con questa moto è una moto che ama girare allegra , persino inautostrada di 6 a 130 tende a borbottare

vuole gas

, per la ciclistica dico che per avere il mio solito passo con la z1000sx ero sempre un pò

e spesso sbagliavo traettoria , invece la ciclistica della ducati altro pianeta tende allo sportivo "vero" e non ti molla mai , quindi guido in scioltezza e sempre con un gran ritmo senza rischiare niente anzi spesso ho la sensazione di poter osare di più .....ma non rischio mai piu del dovuto

, per le sospensioni altra storia in ducati sono di buon livello , la z 1000 sx sicuramente molto meglio del cb su questo aspetto mentre la cb frena di piu della z1000sx con materiali che stressati reggono invece sulla z ho cambiato subito i dischi ......, per il tagliando è vero che ho pagato 180 euro ma i controlli son stati fatti tutti e il meccanico ci ha perso due orette abbondanti sulla moto se non di più

e io ero li hanno controllato tutti i serraggi

, su una nipponica cambio l olio e filtro e vai sono cosi e dico che su questo aspetto sono molto appaganti

, se ometti i controlli la moto andra sempre bene e non perdera mai nessun pezzo in strada