ieri sera mi sono detto , dai vediamo domani comè .... se e bello ci provo da solo...
questa mattina , mi sveglio intorno alle 8:00 , guardo fuori e.......

dentro di me dico: aaaahhh che bello il mio 1° vero giro come si deve! per di piu in un posto che non avevo mai visto

bene si parte, strade poco trafficate tranne qualche tir , ed in tranquillità fino a Cavour,Saluzzo,Castigliole di Saluzzo. Dopodiche si svolta verso la Valle Varaita , purtroppo in lontananza sulle cime delle montagne diverse nuvole che coprivano completamente il paesaggio...

Faccio una breve sosta a Sampeyre , e scatto qualche foto alla digha, nel mentre pausa siga

riprendo il viaggio , che si fà sempre piu interessante , le curve piu carine arrivano subito dopo il piccolo borgo di Torrette . Da qui si inizia a silire un pochino , strade molto belle e curve carine.
Dopo una serie di curve molto dolci si arriva a Castello , dove merita farsi una sosta per ammirare la digha , e farsi una passeggiata lungo il passaggio della digha e si puo ammirare un paesaggio mica da ridere! qui mi sono fatto una sostina , giusto un paio di fotine , siga e per cambiare l'abbigliamento! mi sono messo sopra la magliettina, la maglia a maniche lunghe , felpa , e giacca. (meno male!!!)
questo tratto tra Castello e Pontechianale e da fare (mio personale consiglio) ad un passo tranquillo , non per pericoli o altro , ma per godersi il paesaggio che veramente e fantastico! un grande vallone dove inizia il lago , e sovrastato da queste cime imponenti , che oggi coperte da nuvoloni da

Ok da qui in poi si sale!! inizia la strada che porta al Col Agnel strettina , con tornanti molto ripidi.
Come finisce il punto con pini , superati i 2000m possibilità di incontrare mucche sulla strada! ocio!! in piu fare attenzione agli escrementi di mucca e cavallo che si possono trovare in prossimita dei tornanti!
qui il paesaggio e di un suggestivo

dopo una lunga serie di curve si arriva in cima, che dire...... da togliere il fiato bellissimo (il versante francese perche deve essere sempre con il sole???

E ora di pensare al cibo! sono le 14:00 qusi e mi e venuta fame, vedo un rifugio nella parte francese , mi ci avvio... arrivato li , non mi fidavo a lasciare la moto al parcheggio , e decido di tornare in dietro , a cercare un posto per mangiare qualcosa..
trovo un paesino di cui non ricordo il nome... un gentilissimo signore con una piccola pompa di benzina, bar ,giornalaio,tabacchi

riparto e via verso casa , totale km 277 , poco piu di un pieno di benza , molto divertimento , molta soddisfazione! e bellissimi paesaggi!
domani vi posto le foto!