Ciao a tutti,
ho bisogno di parlarne con qualcuno...mi serve una opinione.
Non conoscendomi bene cercherò di fare un quadro sul DvD motociclista in modo da aiutarvi ad aiutarmi (risata)
Credo sarà lungo e probabilmente scritto male, non sono uno scrittore, scusate e grazie del vostro tempo.
Il problema è che non so che fare con la moto...col CB per l'esattezza, la tengo? la cambio? perchè?
Perché, tralasciamo i motorini, gli scooterini e balle le varie 125....veniamo al mondo dei grandi, con la mia prima moto nel 1999, un CBR600F usato del 1997. Come sempre i ricordi enfatizzano le esperienze positive e annebbiano quelle negative ma "ricordo" che con quella moto ci ho fatto qualcosa come 20.000km in strada, gran stradista! Poi ho incontrato la pista e ne ho fatti altri 25.000 di km, senza problemi, solo tagliandi e cure amorose che riservo sempre alle mie moto. Oramai arriviamo al 2003 e il cbr era diventato solo pista, non aveva quasi più nulla a che fare con la moto originale e complice il concessionario che mi fece una offerta irrinunciabile decisi di cambiare con un GSXR 600 nuovo. Decisamente meglio per la pista.
2 mesi fantastici di pista e poi un genio del male decide di sdraiarsi ad Adria e di coinvolgermi nella sua scivolata alla fine del rettilineo, quello con la via di fuga cementata per intenderci.
Capirete bene che i danni non furono lievi, alla moto ovviamente. Avantreno completo, carene, pedane, scarico, cerchio anteriore, verniciatura; per rimetterla a nuovo ho dovuto investire i soldi che avevo deciso di usare per la stagione pistaiola. Stagione finita in anticipo.
Passa l'inverno e la moto torna più bella di prima, nel frattempo però ho conosciuto quella che poi sarebbe diventata mia moglie e la pista è stata messa in secondo piano in favore di lunghe gite stradali in coppia.
Il gsxr con i semimanubri bassi e le pedane racing arretrate non sono l'ideale per lunghe percorrenze. La moto mi piaceva moltissimo e la colorazione Corona la rendeva molto originale, nonostante tutto feci la prima cazzata: andai dal mio amico concessionario e passai ad una moto più tranquilla per i viaggi in coppia. Presi la SV650 naked. Moto onesta per andarci in ufficio e fare le impennate in seconda. Per il resto (e per me) una palla di moto totale.
A maggio 2006 (6 mesi dopo aver preso la SV), è il mio compleanno e la mia ex morosa, divenuta ora mia moglie decide di farmi un regalinoinoino, apro il box e cosa vi trovo dentro? Aprilia Tuono 1000 “old” del mio miglior amico che ha deciso di passare alla tuono nuova, così con un prezzaccio da amico mia moglie fa la mattata. (chissà come mai le ha fatto quel prezzaccio...meglio non indagare). Ragazzi che moto!
Me la godo di brutto e come tutte le moto, la personalizzo, la uso, la riuso e mi ci diverto. Solo che nel frattempo ci prende la voglia di turismo a lungo raggio...ci proviamo una volta. Pessima idea.
Mia moglie è uno scricciolo che si adegua a tutto ma la tuono è proprio scomoda e 600km al giorno si torna dalle ferie più stressati che altro.
Arriva il momento di guardare in faccia alla realtà, la tuono è la regina delle naked ed è il regalo di mia moglie, mai avuto un regalo migliore, ma la vendiamo e prendiamo la regina del turismo: il R1200GS. Usata. Il prezzo della nuova è un insulto a chi non arriva a fine del mese.
Gran viaggiatrice...la bmw fa optional per ogni cosa e ci sono un paio di produttori aftermarket che aiutano molto a far volatilizzare i soldi in accessori inutili e indispensabili al tempo stesso.
Ci facciamo dei gran viaggi, comoda all'inverosimile. Talmente comoda che io compro un cruise control della touratech. Allucinante. Mia moglie per 2 volte si addormenta. Allucinante. Nonostante lo scarico completo l'erogazione resta paciosa e mia moglie mi mette di fronte ad una verità che non volevo ascoltare: il GS è noioso.
Arriva un CB1000R. Il CB1000R, il mio. L'ho preso usato di 4 mesi da un ragazzo molto simpatico con cui ho scambiato il mio GS. Quest'inverno la moto non l'ho usata, così il CB è restato nel box al caldo. Ora lo stiamo usando ma...e qui ci sono i ma. Uffa.
Mia moglie non arriva al serbatoio e la scomodità di restare con la schiena caricata sulle lunghe distanze si sente. La moto di per se mi diverte, mi piace esteticamente e non ha proprio nulla che non vada, ma...ho ricominciato a fare gli occhi dolci ai semimanubri. Sono fortemente attirato da R1 2006 laguna seca, cbr600rr ultimo modello bianco/nero e GSXR 1000 K5 yoshimura.
Poi il weekend scorso resto senza benza in autostrada e un gentilissimo ragazzo con la goldwing si offre di darmi un aiuto, così da un passaggio a mia moglie fino al benzinaio e mente lei mi torna in contro con la tanica io continuo a spingere. Mi dice che la Gold è fottutamente comoda, altro che GS. La mia mente ritorna ai lunghi viaggi fatti col GS in terre maglifiche...ma non voglio prendere una moto comoda per i lunghi viaggi e noiosa x il resto dell'anno. I lunghi viaggi al masismo sono 2 all'anno. Oltretutto non so se avete presente cosa costa una gold. Gold...oro...strana coincidenza.
In tutto questo marasma ogni tanto mi ronza in mente il Gilera GP 800. Non so se l'avete mai provato, ma girare l'acceleratore da fermi e arrivare a 200km/h senza mai chiudere il gas è divertente.
Ho anche portato il CB in pista e mi sono divertito, ogni tanto giro in pista con un vecchio cr250 motard, ex cross e mi diverto sempre.
Credo di avere un problema...il primo passo per risolvere un problema è ammettere di avere un problema. Ho un problema, ne sono sicuro.
Chi ha voglia di darmi una mano a capire cosa stracazzo voglio?
Perché diavolo continuo a cambiare...non voglio cambiare, voglio essere contento con quello che ho, da dove arriva questa insoddisfazione?