Causa sciopero totale ieri sera mi lamentavo dello scandalo dei treni francesi con un amico francese che ha un CB1000R (conosciuto grazie al CB, gran persone quelli che hanno scelto sta moto

Quello alla fine mi fa "io domattina parto per lavoro, perchè non prendi la mia moto per andare a lavorare?" E che ve lo dico a fà? Stamattina ero in sella al CB dopo 2 anni e mezzo!
Casco (ormai tristemente impolverato), giubbotto, guanti e via! Premetto che il CB in questione è ben messo, con sospensioni rifatte, cornetti venturi, centralina powercommander, akra. Insomma c'è tutto quel che serve.
Alla seconda curva mi trovo a pensare: "Che moto!!!!!". Non me lo ricordavo così (anche se io non avevo marmitta etc ma solo le sospensioni)!!! Facile, divertente, un gioiello di mezzo di due ruote!
Più facevo km e ri-apprezzavo la guida naturale delle Honda e del CB in particolare, più pensavo alle ultime moto che la Honda ha tirato fuori e più mi giravano le pelotas...
Ma santa pupa. Ho provato lo Z1000, la Tuono, la vecchia superduke, la MV Brutale 1098... Ma nessuna di queste moto ha l'equilibrio che ha il CB. Nessuna. Sono tutte gran moto, ciascuna con le sue peculiarità, ma nessuna con la "globalità" e l'equilibrio del CB; si sente che ha qualche annetto per il peso, i freni ed il motore non proprio esplosivo... E invece di ritoccare un simile gioiello la Honda che fa? la CTX 700, l'Integra, la Cross vattelappesca (che pesa come un autotreno), ricicla il VFR, uccide la Hornet (altra gan naked media) etc... Ne abbiamo già parlato, lo so, ma davvero quel che stanno facendo è un peccato mortale, lasciando morire tanto potenziale. Quindi? Scrivo una lettera!
Cara Honda,
ma quando ci degni di presentare sul mercato qualcosa di nuovo e di DIVERTENTE fatta come solo sai fare tu!?!? Ok che il CB ed il CBR sono ancora delle ottime moto, ma hanno un bel pacco di anni sul groppone ciascuna e soprattutto sono rimaste le SOLE moto da strada "di gusto" che hai in listino.
Per favore SVEGLIATEVI e fate qualcosa!!!!!!!!
Cordiali saluti
Tommaso De Luca

fine dello sfogo.