Alby, credo dipebda dall'angolo di piega, è stato sempre il mio dubbio tutte le volte che ho pinzato duro quando sono arrivato lungo.
Una delle untime volte che ho sentito un brivido sulla schiena è stato con l'sf848 , curva a sin quasi cieca, coda di auto, pinzata pazzesca con il San brembo nel contempo freno piu' forte che posso con il freno post, la moto non mi perde l'anteriorfe ma comincia a scodare e si inchioda ad un mm. dal cofano della macchina che era in coda ferma.
Io mi ritrovo con le palle in gola ed il culo sul manubrio.Mi sono fermato a riflettere e a dire una preghiera perchè ero veramente allegro come andatura.
Per quel che riguarda la frenata senza ABS, consiglio di abituarsi ad usare senpre anche il freno post. insieme all'ant.
Quando sono caduto col cb, per cercare di evitare una macchia di gasolio,ero veramente piegato ,ho dovuto pinzare per forza, la moto ha perso' l'anteriore e si è fracassata contro il muro , la curva era a dex, la mia teoria è che ne sono uscito illeso grazie alle protezioni e grazie al fatto che la moto è scivolata mentre io sono finito su un terrapieno a pochi cm. dal muro. Se la moto restava in piedi a quest'ora non c'ero piu', perchè sarei finito contro il muro ad una bella velocita'.
La mia cb era senza Abs non ctredo che con l'abs sarebbe rimasta in piedi, perchè ero con il ginocchio a terra e sono caduto si e no da circa 40c. da terra.
Concludendo , probabilmente l'abs ti salva in tante situazioni , ma a volte averlo potrebbe essere peggio, infatti in pista non viene mai usato e li' ,di pinzate in curva ,ne fanno tante.