Ciao a tutti, sono nuovo e mi sono iscritto solo per cercare info su questa moto.
Arriviamo subito al punto.
Ho 26 anni, da 2 anni e mezzo in sella ad una Yamaha xj6 N che ora (pur rimanendo un'ottima moto) mi comincia a stare molto stretta, è da un annetto buono che penso ad una valida e PONDERATA sostituta, ed alla fine mi sono rimasti 2 grossi dubbi:
- vorrei una moto allo stesso tempo potente, sicura, agile e che mi permetta di fare anche medio/lunghi viaggi, anche in 2, e che quindi possa macinare discreti kilometri.
- non so ancora la cilindrata da considerare come la migliore per le mie esigenze.
Mi spiego meglio:
dopo aver "imparato" ad andare in moto (o almeno a farlo con una certa cognizione di causa) in sella ad una moto MOLTO tranquilla e che ti permette di sbagliare un sacco, ora vorrei qualcosa di più...."impegnativo" di un po' più nervoso.
Sto girando da un po' nei vari concessionari e molti, a questa richiesta, mi rispondono con "bhè allora tra un 1000 da 220kg ed un 700/800 da 180kg non prendere un mille, tanto la differenza di cavalli è pareggiata dal minor peso".
Verissimo, ma uno degli scopi x cui ho deciso di cambiare è anche potermi permettere tratte più lunghe e, SOPRATTUTTO, macinando kilometri su kilometri, di non dovermi trovare tra 3 anni a dover "buttare" una 800.
insomma, con un mille potrei permettermi di tenerla per più tempo.
Ora arriviamo alla domanda, che NON è la solita "come vi sembra la CB1000R", anche perchè, essendo il forum dedicato a questa moto, non penso proprio che ci sia qualcuno che dica "è una moto di M"......ma vorrei solo capire, da voi che la guidate e, magari, trovando qualcuno che ha avuto esperienze con altre moto, anche di diverse "categorie" se, per la vostra esperienza, la CB1000R può rispondere AL 100% ai miei bisogni.
Grazie mille
Keep in touch
Il Getz