mi dispiace tantissimo e spero con tutto il cuore che il tuo mecca si sia sbagliato di grosso......e può capitare....
scusami se lo faccio ma devo avvertirti di una cosa...metti immediatamente un buonissimo avvocato altrimenti il danno te lo piangi....
parlo per esperienza...(non con la moto ma con la macchina)
inoltre il nuovo codice della strada è un attimino cambiato e pare che adesso le compagnie assicurative vadano a statistica partendo da un 50 e 50% di colpa per le 2 parti indipendentemente dall'incidente....ASSURDO VERO?
pare che nel caso del motociclista che cade in scivolata tentando di schivare un pirla distratto si becca il 100% della colpa piangendosi il danno perchè non è stato in grado di tenere la moto o per distrazione o per eccesso di velocità...SI NAVIGA NELL'ASSURDO VERO?
pensa che io con la macchina, se non avessi messo un buon avvocato, adesso avrei avuto torto al 50% pur avendo avuto precedenza su uno stop...INCREDIBILE MA VERO!
il bello in tutto questo è che la tua compagnia assicurativa non muoverà un dito per difendere i tuoi diritti.....anzi....nel mio caso mi scoraggiava a mettere l'avvocato e ti prendermi il 50% di colpa altrimenti il rischio sarebbe stato di perdere la causa e di pagare le spese processuali....
in conclusione per cercare di avere ragione nel tuo caso bisogna dimostrare che a farti cadere sia stato lui urtandoti...e che lui fosse in difetto di mancata precedenza o altro........altrimenti.....beh.....
METTI UN BUON AVVOCATO