Tony devo farti i complimenti. Con le tue bordate hai riacceso una bella discussione
Prendo atto di quello che dici. Non posso nè dirti che hai torto nè che hai ragione perché non ho mai avuto una ss. La cb in assoluto non mi sembra un paracarro anzi all'inizio ricordo che dovetti resettare i riferimenti dell'entrata in curva per la velocità inaspettata che aveva. Avevo appena macinato un po' di km con la z1000 nuova di mio fratello. Ecco, quella è un paracarro

Però se poco poco è vero quello che dici a proposito di avantreno, reattività e motore del gixxer 750, bè, che diavolo, si vive una volta sola no?
Ad ogni modo, vi faccio fare quattro risate. Ieri sono andato per curiosità da Sacchi, qui a Milano (a questo punto faccio i nomi perché intendo sconsigliarlo a chiunque) a chiedere informazioni su costi e permute eventuali. Vi dico solo che è iniziata con una battuta ed è finita che l'ho mandato a cagare. Lasciando perdere la maleducazione e la strafottenza, della serie "siamo solo noi", mi fa:
- "Allora, la gixxer costa 11.600. Te la posso dare a 10.500"
- "ah bene e quanto valuti la mia cb?"
- "dunque vediamo... di quando è?"
- "ottobre"
- "ah... e quanti km?"
- "circa 4000"
-"hmhmhm... bene, bene... allora posso darti 6000 euro"
La mia risposta è stata una risata sguaiata
- "ma stai scherzando?!!! Se la vendo a un privato non dico tanto ma 8000 euro ce li faccio"
- "ehh si, bravo (ridendo) voglio proprio vedere!"
- "dico, ma che razza di proposta mi fai? Non ho capito, mi togli 1000 euro dal prezzo di listino della gixxer e poi me ne dai 2000 in meno sul valore di mercato della cb?
- "guarda che la tua moto non vale 8000 euro adesso ti dico cosa la valutano su eurotax: 7000 euro e poi vendila se ci riesci e risparmi un lavoro a me!
- "ecco, appunto, minimo 7000, non 6000!"
I toni si erano pericolosamente accesi e allora gli ho fatto il gesto con la mano di quando si manda a cagare uno: "grazie, sei stato molto gentile e educato" ho girato le spalle e me ne sono andato.
Se lo scenario è questo va a finire che mi tengo la cb, che improvvisamente mi piace di nuovo da matti!
Finito il break pubblicitario. torniamo pure a noi
Comunque, la seduta del gixxer è molto comoda per essere una sportiva. Anche le pedane non sono così alte e arretrate. Voglio dire, c'è di peggio... certo non è una naked.
Poi, un'altra cosa, inclinata a destra e a sinistra da ferma con la sola forza delle braccia, sembra un fuscello. Lo dico da semplice appassionato di moto a beneficio di chi non c'è mai salito su.
Interessante, no?