Ciao ragazzi, eccomi con un ulteriore simpatico (

) aggiornamento sulla vicenda:
dopo aver ricevuto due risposte negative, sia dal meccanico Honda vicino a casa che da un grosso concessionario di Genova, ed essermi sentito dire che se in Germania ci sono stati altri casi per cui Honda ha sostituito gli adesivi in garanzia potevo tranquillamente andare in Germania visto che la garanzia e' internazione (no comment!)... con l'aiuto di Derchef, che ci tengo a ringraziare anche pubblicamente... detto fatto!

In pratica abbiamo inoltrato la richiesta di garanzia tramite Honda Germany e sapete qual'e' stata la risposta? La mia moto e' stata segnalata da Honda Italia con un "tag" "DAMAGED" e quindi la richiesta di garanzia non puo' essere soddisfatta a livello internazionale!
Ho chiamato il servizio clienti Honda Italia e per loro invece la moto e' ufficialmente in garanzia fino al 2020... passero' dal meccanico Honda vicino casa stasera per chiedere una verifica tramite il N di telaio nei loro sistemi informatici perche' voglio chiarire se questo tag DAMAGED e' relativo ai soli adesivi oppure se cosi' catalogata risulta proprio come garanzia invalidata per qualsiasi cosa futura. E in questo caso col caxxo che faro' fare i tagliandi in officina!
Non ho certezze su chi possa essere stato a classificare la mia moto con quel tag ma sicuramente puo' essere stato solo o l'officina, o il concessioanrio o il tecnico Honda che ha visualizzato le foto sulla richiesta.
La moto e' completamente originale tranne le sospensioni e l'antifurto quindi ad onor del vero ci sarebbero veramente i presupposti per taggarla come fuori garanzia ed e' anche per questo motivo che non ho intenzione di adare avanti con questa storia ma sono veramente deluso, manco arrabbiato, da tutto l'evolversi di questa vicenda e purtroppo tutto l'entusiasmo che avevo verso questa bellissima moto che mi sono voluto regalare nuova di pacca per i miei 40 anni si sta lentamente spengnendo. Vi aggiornero' sulle mie decisioni per ora voglio solo fare quest'ultima indagine e poi cambiare adesivi a mie spese e dimenticare tutto.
L'unica cosa che mi ha veramente fatto piacere e' stata la disponibilita' di Manny (Derchef) che mi ha aiutato pur non conoscendomi e tutta questa gentilezza e altruismo disinteressato mi ha veramente piacevolmente sorpreso. E' stato veramente bello vedere quanto si e' sbattuta una persona che manco conosco e spero un giorno di potermi sdebitare.
Grazie di cuore Manny per la tua gentilezza, serieta' e disponibilita'!
PS: Volendo aggiugnere un'altra polemica verso Honda italia: come mai non sono stato notificato che la mia moto e' stata taggata come DAMAGED? Penso che da utilizzatore dovrei essere notificato se la miam oto non gode piu' del servizio di garanzia (da verificare!) non credete?
Ho sempre sostenuto il marchio e i suoi prodotti ma se in Italia, ad oggi, i prodotti Honda sono venduti corredati da un servizio di questo titpo e' come andare al ristorante e mangiare un piatto prelibato nei piatti di carta e con un servizio pessimo... voi ci ritornereste a spendere i vostri soldi? Io no!!!