Ma dai ragazzi io non ci credo.. Tutti i vostri discorsi sulle sospensioni del cb non sono un pò esagerati? Sono troppo cedevoli per chi va in pista, e questo è certo ma per la guida sportiva in strada vanno più che bene... La street R va bene per chi va in pista e vuole una moto ultraleggera, usala per andare al lavoro e poi voglio vedere com'è il tuo sedere quando torni a casa la sera.. Idem per la speed che a mio avviso ha un motore troppo "scorbutico" oltre alla classica voce del 3 cilindri che in pratica è un urlo strozzato.
Io sono passato al cb perchè è l'equilibrio fatto moto: una bella dose di coppia, un numero discreto di cavalli, affidabilità top, guida rotonda, posizione di guida comoda, bella esteticamente e infine ti permette di fare un pò tutto: sparata sul lago, ritorno tranquillo ammirando il paesaggio, andare in università.
Riassumendo:
triumph street triple R:
PRO: - leggera e facile da guidare
- spinta del 3 cilindri a tutti i regimi
- ciclistica da millona regolabile
CONTRO: - sospensioni tarate per guida sport
- allungo
- prezzo elevato
Honda cb1000r:
PRO: - posizione di guida
- coppia a tutti i regimi
- versatilità
- consumi
- ciclistica bilanciata
CONTRO: - sospensioni morbide per la guida sportiva
- sedile passeggero scomodo
- mono posteriore
Triumph Speed Triple:
PRO: - motore vigoroso a tutti i regimi
- ciclistica sportiva
- cura nei dettagli
- anteriore granitico
CONTRO: -prezzo elevato
- motore "sempre in tiro"
- istiga al crimine
- consumi elevati