Speed 1050 2006. E' presto detto. Pur essendo una moto facilissima e , devo dire ,con un tiro ai bassi ancora superiore della cb,moto assolutamente affidabile (in 2 anni circa 20.000 Km. senza un difetto, a parte la sostituzione del tappo del radiatore) e con un sound da brivido (3 cilindri come la mitica kawa 500 2 tempi degli anni 60 detta la bara volante).Moto che si alza in seconda di gas con la sola forza del pensiero. E.... si. Un po' mi manca pero'.....La motina :
1) è piu' maneggevole, direi che sembra di guidare un 600 .
2)è piu' "leggera" ne senso che sa essere anche "gentile."
3) sui tornanti è ancora piu' dolce è progressiva
4)posizione di guida è da favola(sulla speed avevo montato un manubrio rizoma piu' largo per avere maggior maneggevolezza)
5)baricentro basso, la motina la giri in un fazzoletto.(la speed per una inversione ad U devi farti il segno della croce se non la guidi con esperienza e malizia.
Poi ti confesso che con la speed ci sono caduto 2 volte e mi è sempre andata di lusso. Ci andavo troppo forte e alla fine ho preferito cambiare perchè avevo la sensazione che mi sarei fatto male.
Insomma la motina mi sembra una moto piu' educata e gentile ma anche cattiva ed incazzosa come piace a me.

mi scuso col Boss per