Ciao a tutti,
la frizione antisaltellamento Suter è già in consegna:
http://www.styl-moto.com/news2.asp?IDNews=113Vi metto una breve descrizione della tecnologia che utilizza:
Il meccanismo quasi rivoluzionario di funzionamento della Frizione Suter consiste nell'avere solo il piatto di pressione sollevato.
Il cestino interno contrariamente alla concorrenza è assiale rispetto al pacchetto pressurizzato della frizione spostato, così funziona praticamente senza frizione.
La frizione auto-regola, in conformità con le reazioni del cambiamento di carico, la pressione dei dischi frizione.
La frizione Suter è estrusa da alluminio aeronautico T-6 ed ha un rivestimento di Teflon speciale. Ciò fornisce una resistenza all'usura, che altre frizioni antisaltellamento(naturalmente prodotti + economici) possono compensare con uno spessore maggiore della parete e più peso per innestarsi.
La SuterClutch ha un disegno ingegnoso a 6 bulloni, per cui non ha bisogno di attrezzi per lo smontaggio.
Il piatto di pressione è montato su 6 viti, permettendo un rapido lavoro sulla frizione e non ci sono costi supplementari per gli utensili speciali, e vengono fornite degli elementi di taratura in aggiunta a quelli già installati dalla Suter.
Il risultato: Una risposta molto più morbida e più precisa in tutte i regimi di staccata.
La Suter è la frizione + costosa ma ogni euro che speso vi ritorna in performances.
Inoltre è disponibile la versione con le rampe in acciaio intercambiabili, il che significa avere una frizione come la Moto GP.
Ciao
Andrea
Styl-moto