Eccomi..... CB 2008 e pure VERDE !!!
Mitica..... qualche volta mi sorprendo in garage a guardarla e restare ancora innamorato della sua linea.... ma io sono un vecchietto e amo le cose dèmodè
non nascondo mi sia capitato di pensare a cambiarla, ma per me il cambio vorrebbe dire cambiare radicalmente tipo di moto e l'utilizzo che ne farei e per il momento non se ne parla proprio.
D'altra parte, anche usando il cervello, non è facile trovare sul mercato delle reali concorrenti nel settore naked: le jap sono in un periodo di fiacca e la CB a mio parere è ancora più bella ed equilibrata con uno rapporto prezzo/valore intrinseco strepitoso. L'unica concorrente seria potrebbe essere il kawasaky ma a me proprio non va giù con una linea francamente estremizzata e che difficilmente reggerà i colpi del tempo (come tutte le cose molto originali).
Molto interessanti sono le europee dalla KTM alla Ducati e alla bellissima brutale (l'unica a cui probabilmente potrei fare un pensierino

) ma in quei casi siamo su prezzi decisamente più elevati, non senza alcuni problemi di affidabilità e con prestazioni francamente al di fuori della mia portata.
Non cito neanche la tuono e la nuova BMW, ovverosia RR spogliate e trasformate in naked: mi sembrano solo esercizi commerciali, esteticamente peraltro anche discutibili, e per quanto dalle prestazioni entusiasmanti, non credo abbiano un gran senso.
Il tutto, ovviamente, a mio modestissimo parere.