concordo con Te pienamente, io sono operaio in uno stabilimento dell'indotto Piaggio, la situazione attuale è preoccupante e temiamo una cessazione di attivita a fine anno (la Piaggio ottiene finanziamenti statali x esportare..esportare.. il lavoro in altri paesi, Cina in primis "tutti gli scooter Piaggio 50 cc. non sono costruiti in Italia" ma soprattutto quasi la completa componentistica dei veicoli viene da Cina, India ecc. ecc.), mia moglie è operaia in una multinazionale nel settore auto, serrature e dispositivi vari, l'azienda in questione come molte altre gioca anzi lucra spudoratamente con la crisi, sibilline minaccie, movimenti di personale, cassa integrazione selvaggia (un appunto..con beneplacido dei sindacati) ma alla fine di tutto cio una domanda..Vi siete mai soffermati guardandovi intorno e valutare anche semplicemente i veicoli circolanti..?? nella mia zona è un continuo aumento di BMW, AUDI, per non parlare di tutti i SUV, questa crisi stà portando lucrosi guadagni nelle tasche di molta gente, anzi mi spingo oltre, questa crisi è a danno solo.. solo.. di chi LAVORA onestamente, ma consoliamoci, in Italia l'importante e avere le squadre di calcio, panem et circenses, io piano piano taglio il superfluo, la moto temo che rientrerà nell'elenco dei beni non sostenibili.. ah...non sono una persona pessimista, sono semplicemente un operaio da 1100 euro al mese, finchè ci sono....