di BlackEagle il martedì 23 agosto 2011, 11:38
io quando ho preso il cb ero contentissimo non mi lamentavo di nulla , perfetta! (quasi 7 anni di astinenza da moto!) . dopo il primo mese iniziavo ad accusare il fastidio della troppa "morbidezza" dell'anteriore... che poi non e solo morbidezza, e piu complicato progressione in affondo e rilascio che non soddisfano le mie esigenze . fatto il 1° tagliando ho iniziato a pacioccarci sopra , e solo ora che o 2700 km o per cosi dire trovato una quadra , che mi soddisfa abbastanza. rendendo l'anteriore un po piu rigido , giocando su precarico e regolazioni di compressione ed estensione , (per quel che si puo regolare dato che le regolazioni olio della forcella sono quasi una presa per il culo..... da quanto sono spartane) .
vero il tizio si e accorto che la tua cb "pompa" troppo .... per il suo stile di guida, forse... come ti hanno gia detto se tu ti trovi bene , vuol dire che o ci devi fare ancora parecchia strada ed esperienza per accorgerti di alcune finezze, oppure vuol dire che per il tuo stile di guida va bene cosi!
ps. io se non conosco la strada , e quindi (pericoli , e tratti in cui fare attenzione) non mi metto a stare dietro a nessuno! proseguo con il mio ritmo .
il tipo del monster non e detto che sia un manico! magari giocava in casa! strada che fa abitualmente che conosce alla perfezione (il che ti porta ad un livello di sicurezza in piu rispetto ad altri che non sanno il percorso!) il che e un grosso vantaggio. magari ha piu km alle spalle e conosce molto bene la sua moto e sa fin dove si puo spingere! la dice lunga il fatto che sa esattamente dove fermarsi come inclinazione di piega per non toccare i terminali! sembra una cazzata , ma fà.
io preferisco godermi il paesaggio , godermi le mie curve con andatura turistica/semiallegra , per il resto esistono le piste.