di rocco il mercoledì 10 giugno 2009, 18:28
cercherò ora di rispondere al Vip ma, non aspettatevi grandi cose perchè io non ci capisco una mazza quando cominciate a parlare di cose tecniche.
Oggi pomeriggio sono riandato dal meccanico che vi dicevo, sia per quello che mi ha detto Tonga sia per quello che mi ha chiesto il Vip e perchè la moto davanti andava giù, in frenata, troppo velocemente. Il mecc. mi ha detto innanzitutto che era la prima volta che metteva le mani nella nostra moto, poi mi ha detto che ha cambiato le molle mettendo delle molle ohlins, ha tolto i fermi in fondo alle forcelle, ha cambiato l'olio, ha revisionato i pompanti. Poi è passato al mono dietro dove ha stretto la molla e fatto le dovute regolazioni. Poi mi ha detto che da qui si potranno fare tutte le regolzioni del mondo. Per le forcelle che andavano giù un pò troppo molli, prima mi ha chiesto se tornavano su bene e, gli ho detto di si, quindi ha dato mezzo giro alle due viti di fianco alla ruota davanti. Ora sono un pò più dure ma vanno giù e vengono su molto bene. mi ha regolato un pò il mono dietro e la moto è un pò più alta. Penso che nn toccherò più il padellone. L'unica cazzata che ha ammesso di avere fatto è stata quella di non avere provato la moto prima di metterci le mani per avere un raffronto ma, aveva già visto il lavorone che mi aveva fatto il meccanico del concessionario indurendomi tutto nelle forcelle e gonfiandomi le gomme a 3,1 e 2,8. Io gli ho detto di provarla, lui se non glielo dici non lo fa, chiede a te cosa non va e fa le regolazioni di conseguenza. L'ha provata dopo il lavoro e, prima cosa mi ha detto che è una gran moto, corta, con il motore centralissimo, una posizione quasi da mottard e una ripresa notevole con tutte le marce. Ha detto che è una moto molto "gustosa". Mi aveva detto la prima volta di avere lasciato le forcelle un pò moride, da strada, infatti ho avuto quella sensazione e oggi l'ha sistemata. Scusate ma più di così non riesco a spiegarmi, so solo che prima la moto era quasi inguidabile davanti e, dietro ad ogni buca o dosso(tipo quelli maledetti che mettono per fare rallentare le macchine, tanto una notte prendo un camion e un cacciavite e li porto via tutti) saltava e rimbalzava. Adesso davanti le forcelle sembrano un prolungamento delle mie braccia, morbide e seguono l'asfalto e dietro non salta più.