Andrea carissimo,
mi hai fatto venir voglia e siccome oggi sono a casa, alle ore 10.00 ho tirato fuori la moto dal garage e ho preso gli attrezzi

Notare la schifezza immonda, è questa è solo la ruota dietro ........... non vi faccio vedere altro altrimenti mi picchiate
via il tappo al forcellone

inserito il cavalletto posteriore

tolta la battolina in plastica, nera prima della corona, Andrea avevi ragione a togliere la vite a brugola sotto ho ammattito ho infilato la chiave a brugola in mezzo alla catena (ho spezzato in due la vitina tanto per la cronaca!!

)

notare lo stato di abbandono e degrado

tolto il parafanghino della catena è stato semplice a parte la brugola dietro vicino ai tubi del freno posteriore (ho ammattito a toglierla e a rimetterla)
notare le condizioni, mai lavato da quando ho comprato la moto quindi da 4 anni e mezzo circa!!!

già che c'ero perché non togliere il carterino del catalizzatore per pulirlo?

mi sono armato di pennello, petrolio bianco e un po' di fogli di giornale per non lasciare a terra sporco

questi sono i pezzi smontati lavati con molta calma con il petrolio bianco, poi con il sapone e poi con un panno li ho ricoperti di vasellina per armi
ho rivisto le scritte del paracatena erano coperte dallo sporco

pulito la catena con il petrolio bianco e pure una botta al cerchio e al disco posteriore

bomboletta spray e vai con la catena lubrificata, ovviamente ho rimontato tutti i pezzi smontati

ecco come ho lavato la catena e alcune parte del posteriore della mia amata cb notate le differenze, ci ho messo 2 ore, sono proprio un pesce lesso ma penso di aver fatto un ottimo lavoro, peccato che le previsioni del tempo non sono a mio vantaggio quindi domani risarà zozza come prima