Ammazza che vespaio!
Comunque se il team di progettisti vedesse girare un CB facendo curvoni da 220 secondo me sbiancano.
Oh, raga, ma un mezzo non è che sia buono per tutto. Quando lo si progetta è ottimizzato per fare ALCUNE cose meglio di altre. Il CB è un'ottima moto da STRADA. E su strada i curvoni da 220 non si fanno e chi li fa li fa a suo rischio e pericolo (se è

) o a rischio e pericolo altrui (se è un cojone).
E' un'ottima moto per tanti motociclisti, direi la maggioranza. Se poi lo si forza a far cose per cui non è stato pensato allora mostra i suoi limiti.
Per tirare il motore, che ha una coppia bellissima in basso, si affoga passati i 9500 giri. Per un quattrocilindri è un limite serio (se ci tiri davvero). Ma è il prezzo che si paga per una moto con un motore elettrico e godibilissimo su strada. Anche andando allegri.
Discorso telaio... Beh io abdico. Non credo di avere la sensibilità di capire se è il telaio che fa ondeggiare la moto, il setup delle sospensioni, la pressione delle gomme, io che mi appendo al manubrio come una scimmia... Insomma beati voi che siete sicuri. Quello che si può dire senza essere gran piloti è che le sospensioni sono veramente indegne. Quelle si non sono nemmeno in sintonia con il progetto. Lo sarebbero su una gondola, non su una moto.
Quindi, secondo me, potete anche scannarvi fino al thread 1.200.103.123.454 ma non ne uscite! Chi scrive che "dondola" e poi ci girava a misano facendo i curvoni a 220 si è comprato la moto sbagliata. All'epoca poteva prendersi una bella Tuono; quella non dondola e di telaio direi che sta messa benino...
Ciò non toglie che, passati i suoi anni, oggi la concorrenza offre di meglio, c'è poco da fare. A più eurini, questo è vero, ma c'è do MOLTO meglio in giro...
