di stevethedream il venerdì 12 luglio 2013, 12:21
Io il cbr600rr del 2007 l'ho avuto proprio prima del cb1000r.
Sono entrambi scomodi per il passeggero.
Ci sono molte considerazioni sulle differenze.
Tornassi indietro forse non lo cambierei.
L'rr mio era colore bianco con inserti grigi ed antracite ed era stupendo,l'ho dato via che aveva 15700 km.
Aveva già con lo scarico di serie un bel sound e un aderenza in curva superiore al cb, eppoi credo sia il 600 più corposo ai medio bassi rispetto ai suoi concorrenti diretti.
Facendo gli stessi percorsi alla stessa andatura consumava meno del cb.
L'unico neo che facendo anche pochi km in città la carenatura convogliava parecchio calore sulle gambe e quando fa davvero caldo diventa poco sopportabile, l'r1 che pure naturalmente è carenata le scaldava molto meno.
Parere del tutto personale la colorazione hannspree non mi fa impazzire, il prezzo che hai trovato (5500euro per un 2008 con quei km) mi sembra corretto, verifica che i km siano reali se riesci.
La frenatura del cbr mi sembrava superiore, forse anche a causa del peso minore, cmq per paragonarle precisamente bisognerebbe scendere da una e salire immediatamente sull'altra e fare la stessa strada.
Il cbr è un 600 e sotto non può essere pieno come il cb ma quando inizia a spingere da emozioni superiori senz'altro.