io ho sempre impennato ed ho avuto alcuni milloni anche da 180cv ... quindi penso di poter dire la mia...

impennare di gas cosa si intende???ritengo non esistano moto che sei in 3 a 40 allora spalanchi e nel prendere i giri si alzino
- semplicemente in accelerazione con marcia già inserita.... beh tirando verso di te il manubrio e spostando i pesi è molto semplice in 1' e sui milloni in 2' (col cb con -1)
il pro è che è una impennata meno brusca e sul lungo e di solito galleggia l'anteriore ad una altezza media ,ma si prende più velocità e poi se non si sà cambiare in aria...poche moto riesci ad alzarle in 3' solo di accelerazione ,calcolate che un 1000ss in terza in piena accelerazione è sui 200km/h
-se si parla chiudendo e rispalancando il gas ..... sempre aiutandoti ,in 1' diventa pericoloso poichè si rischia di mettersela per cappello ,meglio in 2' ....di terza si riesce con poche moto e bisogna avere dimestichezza..
-se si parla al cambio di marcia buttando di brutto la marcia successiva ed in quel momento dando colpo di reni e tirando il manubrio , si riesce tra 1'-2' senza problemi con tutte e tra 2' e 3' con poche ,al limite si alza un pò ma difficilmente si raggiunge l'altezza per poter tenerla sù e continuare...
-se si parla sfrizionando,con colpo di reni ,tirando il manubrio ed eventuali dossi le penne riescono in 2'3'4' anche col cb ,sconsiglio di sfrizionare in prima a meno che non si è a bassissimi giri (tipo partire già su una ruota) ...
io di solito impenno di frizione poichè gestico meglio ,giri giusti ed vuolà un cb o un sf si alza anche in 3' intorno ai 140-150...o su un dosso in 4' ad oltre 150km/h essendo marce più alte la moto sale meno bruscamente ,il gas risponde con più docilità ed è tutto più gestibile ....
ricordate che non esistono moto che non si impennano il trucco è una volta alzata trovare il punto morto e saper cambiare (con gli enduro scendevo in 6' con le stradali in 5') e neanche che si impennano da sole senza poterle controllare ....tutto stà nel polso ,nel fare forza o tirare il manubrio o spostare il busto....
dimenticavo io uso il solo gas ed il mio peso...e mi riferisco a moto con rapporti non stravolti..

giak visto che sei di rivoli .... dal semaforo di ferriera alla rotonda del conce dinamica ... 1,7km...... tutti sù....