Ciao a tutti dato che sono il diretto interessato è giusto che vi dia le dovute risposte per togliervi (se possibile e se fattibile) qualsiasi dubbio in merito alla vendita della mia moto... questa:
Innanzitutto scusate se leggo solo ora questa discussione, ma non sono... direi... "molto attivo sul forum"... anzi latito... qualcuno dirà "però il tempo per gli annunci l'hai trovato..." touchè!! ma cerco di rimediare se possibile.
Infrango una regola del forum mettendovi il link del mio annuncio di vendita di inizio luglio
http://annunci.ebay.it/annunci/ricambi- ... i/17430977 ma lo faccio per farvi vedere che innanzitutto quello che io scrivo negli annunci è la pura verità... ovvio se poi uno dice: ma il 9 luglio sei andato in pista e sei cascato... bhe non so cosa dire a discapito se non che la moto già l'8/7 dopo che ho fatto le foto per l'annuncio non la usavo più (a parte il viaggio verso
l'officina di famiglia, a circa 2 km dal mio garage,
nella quale io insieme a mio zio l'abbiamo smontata senza interpellare, e quindi spendere euro, meccanici. Anzi ringrazio Admin che su richiesta, come lo può fare chiunque, mi ha fornito in codice per consultare il manuale officina che mi è stato molto utile

). Ce n'era un'altro di annunci... per la vendita intera, ma l'ho tolto quando ho deciso di smontarla.
Premetto che ho contattato Admin, dal quale ho ricevuto la conferma che per la vendita che volevo non ci fossero problemi per il forum, anzi si è premurato di ricordarmi di leggere per benino il regolamento e nel caso di contattare lo staff... e fin quì tutto regolare.
Prima di tediarvi con la spiegazione che mi porta a smontare le moto piuttosto che venderle intere (purtroppo il plurale è d'obbligo perchè sono recidivo...) vorrei innanzitutto dire a fabiosire: non ti devi scusare, perchè su un forum dove si scrive e ci si confronta senza conoscersi ci stà anche che non ci si riesca a spiegare, io mi sono iscritto al forum ho letto un poco per conoscere la moto, qualche volta ho scritto, e non ho trovato il modo di comunicarvi il mio intento e cerco di usare questo 3ad per farlo.
Parto dalla fine: io ora sono un felice possessore di una Ducati Multistrada 1200.
Purtroppo per me il CB è stato un errore: comprato il 6/6, usato per 1800 km (mai pista, mai incidenti) fino al 8/7 con la consapevolezza di non aver mai trovato il vero appagamento della moto (che qualunque motociclista cerca) che mi trovavo sotto al c@@o, vuoi per alcuni difetti (per me), vuoi per una mancanza di feeling. La moto l'avevo provata nel 2008 e mi era piaciuta: cercavo una moto maneggevole e divertente... purtroppo nel 2011 non ho avuto la possibilità di riprovarla... moto stra-collaudata, vendutissima, etc, etc...
Nel 2008 dopo la prova del CB, provai l'Hyper 1100 e tornato in concessionario la comprai subito era la moto per me. Fino alla fine 2009 tutto bene, poi un poco di sfiga di tipo clinico e dopo aver fatto solo 300km in 6 mesi e con parecchi problemi, decisi di venderla perchè pensavo di non risolvere i miei problemi ma dato che solo dopo 2 anni la moto intera aveva perso quasi il 50% del valore decisi di smontarla e venderla a pezzi: ovviamente io ci guadagnai, ma una 70ina di motociclisti ci hanno risparmiato per sistemare le loro problematiche.
Oggi, la mia intenzione è quella di vendere la moto integra (non intera), non incidentata, km reali, pezzo per pezzo perchè sul mercatino si possono fare annunci con in oggetto un pezzo solo per volta.
Sul mercatino non c'è tutta la mia moto perchè non ho ancora avuto tempo di preparare il materiale di tutti i pezzi e soprattutto non ci potrà essere in contemporanea tutto perchè già alcuni pezzi li ho venduti (vedi ghess82: a proposito tutto a posto?). I prezzi proposti li potete verificare dai listini online e normalmente scrivo che "propongo" a una certa cifra, ma ovvio mica ho da rispettare un listino.
Ragazzi è l'ora di pranzo e posso aver dimenticato o omesso qualcosa, ma resta ben inteso che io sarò ben lieto di dare qualunque spiegazione in merito alla liceità della vendita (la moto non è rubata è intestata a me... e ci mancherebbe) e che ovviamente sono a completa disposizione dell'amministratore del forum (come tra l'altro ho già fatto).

a tutti. E come dissi in un altro mio post: buon CB a tutti voi