Io ti dico.. mai avuto la moto.. poi ho visto il Cb...

...
L' ho presa come prima moto.. ci ho fatto 3000 km da febbraio di quest' anno, e ho capito qualcosa:
1- Se non hai testa ti fai male con qualsiasi moto, ma cmq un 1000 concede meno distrazioni ( nel frattempo ho provato qualche moto di cilindrata minore)
2- La puoi guidare in 1000 modi diversi (

), visto che tenendo bassi i giri viaggi "turistico" alla grande
3- E' comunque una moto che "chiama" a correre, ma contemporaneamente non ti ispira a darle del tu tanto facilmente; quindi forse ti porta ad essere sempre attento e a non usarla mai come un giocattolo...
4- Io, come primo investimento per migliorarne le performance, ho puntato sul pilota, e mi son fatto un corso di guida ( DRE - Ducati Riding Experience), e ti posso assicurare che quello che ho potuto imparare lì in un giorno non l' avrei imparato in 5 anni di moto ( e parlo di sicurezza nella guida e controllo del mezzo, non solo di pieghe ecc..)
5- Io ho oramai 34 anni, a 24 non ho voluto prendermi moto perchè non mi fidavo della mia testa ( competitivo, fighetto ecc...); solo tu sai quanto puoi reggere mentalmente alla tentazione di andare oltre i tuoi limiti...
6- Se ti piace quella rischi di non soddisfare a pieno le tue aspettative prendendo una hornet... e anche questo è un problema...
7- Se chiedi consiglio in questo forum ( come ho fatto io a suo tempo ) è perchè vuoi il cb1000r vero ? e quindi vorresti il " calcetto nel culo" per decidere di prenderlo........
allora vai e prendilo che non ti pentirai!