Ciao Gabriele ti ringrazio delle tue osservazioni che condivido, rivolgermi ad un caro amico che svolge il proprio lavoro sulle moto sia in strada che in pista è stato il mio primo pensiero, anzi ti diró di più, poco prima di acquistare il CB1000R avevo in e-mail il preventivo sulle migliori soluzioni di sospensioni per questa moto.
Il comportamento dinamico della moto è sempre stata una mia passione, il mio primo vespone nel 1982 montava Bitubo, il mio primo mono Ohlins risale al 1989.
Detto questo non ho la capacità di un tecnico specializzato che frequenta i corsi di aggiornamento in sospensioni, ma le regolazioni di base le conosco bene, come anche riconoscere una forcella con un idraulica insufficiente con molle per un pilota da 100kg, col mono il discorso cambia poco, come ho detto ho fatto qualche prova dopo di che ho rimesso tutto a posto e facciamo amicizia con le sospensioni originali, non credo le terró a lungo, provengo da una moto dove il reparto ciclistico è di prim'ordine e quindi sono abituato bene.
Per carità ad ognuno il suo mestiere, ma io sono un tipo curioso e mi piace capire il perchè delle cose. ;-)
Sent from iPhone