CB1000r extreme nero opaco e oro….con cerchi oro, maggio 2012 ritirato la settimana scorsa……….per andare a prenderlo mi sono sparato 760 km andata e ritorno in giornata…………
Ieri sono riuscito a fare il primo giro, circa 1 ora, ecco il mio modesto parere:
- confidenza immediata, dopo 2 km mi sembrava di possederla già da un anno;
- cambio e frizione fantastici;
- abbastanza comoda;
- scende in piega (molto limitata dal mio subconscio per passato incidente) con una velocità e semplicità incredibile;
- forcella anteriore molto morbida, devo irrigidirla un po’;
- sound: pessimo;
Sono un po’ deluso dalla coppia e dall’accelerazione, sia ai basso/medi regimi che agli alti, sinceramente mi aspettavo molto di più. Probabilmente sono abituato alla spinta della light car motorizzata yamaha R1 che dai 4000 giri fino agli 11.000 mi teneva attaccato al sedile, specie dalla 1° alla 4°. Ad ogni modo, per quel che devo farci io ……più che sufficiente

Mi rendo anche conto che non bastano 50-60 km per esprimere giudizi di valore sull’erogazione e l’allungo di un motore ……… forse dovrò prenderci un po’ la mano……..ne riparleremo tra un migliaio di km

Comunque visti i trascorsi posso solo aggiungere che mi è piaciuto molto andarci in giro
Cia