mi è venuto a mente perchè questo fine settimana ho fatto un giretto sulle dolomiti con mia moglie, approfittando che le bimbe erano in val di fassa con i nonni si è deciso di andarle a trovare, e visto che non capita spesso di essere da soli si è colto l'occasione di andarci in moto.....fino a quando siamo stati in quota niente di che, caldo ma si stava bene, come siamo scesi in val d'adige per prendere l'autostrada è stato un bagno di lacrime e sudore per 400km, non potevo nenche tenere la visiera aperta tanto era il caldo.
Ho visto molti in pantoloncini ed infradito....ma come si fà ad andare vestiti così..... capita anche a me ma per i tre chilometri che mi separano dal mare....ma in autostrada o sui passi dolomitici....se scivoli...

Qualcuno aveva dei giubbini completamenti traforati, estivi, e mi hannno detto che la situazione è notevolmente migliorata rispetto a quelli di mezza stagione........voi cosa fate???bevete e sudate rassegnati come me o avete qualche metodo alternativo tipo climatizzatori tascabili....