La mia CB inizia a oramai a reclamare un nuovo treno di gomme.. i segnalatori parlano chiaro!!
Personalmente, dopo il treno di gomme originali, con le quali male non mi son trovato, provai le BT16, una gomma ottima secondo anche se con un leggero senso di sovrasterzo all'anteriore in inserimento di curva nei cambi di direzione veloci e abastanza stretti.
Ho una guida abbastanza sportiva, non spiattello le gomme anche se per forza di cose girando molto per strade di periferia puntando solo saltuariamente alla montagna.. un pò è inevitabile, c'è pur sempre un mille sotto al serbatoio poi...
Mi son guardato intorno, ho navigato un pò, ho letto qui e li.. chiunque parlasse di una marca o modello di pneumatici e l'avesse comprato vedo che più o meno ne loda l'acquisto.
C'è poi chi con un modello riesce a farci 9000km, chi addirittura 12000.. io ne ho fatti 4500, ma forse ho una guida poco turistica.
Quindi.. saranno mica le gomme sono tutte uguali!?!
Chiedo a voi quindi, pareri su alcuni modelli del momento sperando magari nella vostra esperienza vissuta perchè realmente provate.
Riassumendo, ho visto parlare di Dunlop Sportsmarts e Metzeler M5, ho visto metterle spesso in paragone con le Bridgestone BT16, altre con le Metzeler Rennsport, ed altre ancora.
Quali gomme montereste sulla vostra CB, e per quali motivi l'uno piuttosto che l'altro modello ?