ragazzi miei...credo che stiamo davvero al limite ...
abbiam capito che cambiando rapportatura "numeri denti corona e pignone" possiamo aumentare o diminuire l'interasse di una moto ....
ma lo stesso problema potrebbe manifestarsi anche con rapporti di serie semplicemente perché col tempo la catena e i rapporti si consumano e quindi come regola regoliamo la catena e quindi la ruota posteriore si sposta più indietro per poter tenere la catena alla tensione giusta.
ma:
se cambiate corona ad esempio, una +2, si sposta la ruota posteriore più avanti per tensionarla giusta....ma sappiate che basta aggiungere una maglia alla catena per mantenere lo stesso interasse.
poi ho letto di catena omologata...
ritorniamo alla dentatura in più o in meno "almeno per il cb che ha il sensore velocita sul pignone" dei rapporti ....sfalsa la velocità. ..ma non che va più veloce...anzi sfalsa in più rispetto alla velocità reale e questo non è un problema "corona +2...col pignone +1 sfalsa in negativo"
fino ad oggi nessuno ha mai sentito o è stato vittima di controlli ai rapporti.
veniamo alla verità da parte di umberto...ovvio le nostre opinioni sono solo supposizioni