lo so umberto anch' io la vedo perdente ... però non è eticamente giusto (secondo la mia opinione) castigare tutti a prescindere in nome della sicurezza stradale
la forestale di arezzo l' anno scorso mi ha tenuto + di un' ora fermo sotto il sole controllando tutta la moto e poi mi hanno fatto 80 euro di multa per specchietti non omologati (0,5 cm meno del consentito 7,5 invece di cm 8 in altezza)
mi hanno fermato molte volte i carabinieri (persone sempre molto gentili e che ti informano se c' è qualcosa che non và) oltre il controllo documenti e un' occhiata veloce alla moto non mi hanno mai fatto nulla
vicino bocca serriola l' hanno scorso andavamo in maniera tranquilla ci hanno fermato .... per prima cosa ci hanno dato il buongiorno e ci hanno chiesto come prassi i documenti e ci hanno consigliato (a me ed altri 3 ragazzi)
di rimettere la visiera chiara nei caschi perche potevamo essere sanzionati con 80 euro di multa e sequestro della moto x un mese (me lo confermi) questo è quello che vorremmo noi motociclisti dalle fdo
cosa che ho fatto immediatamente appena tornato a casa ....
poi i matti che viaggiano x strada senza assicurazione con moto uso pista targhe al cielo gomme non regolari scarichi totalmente aperti a 100 all' ora in citta e 200 sui passi se gli stracciate la patente vi capisco
e anche vero che rispettare i limiti di velocità di 50 e + anni fà imposti in alcune strade è molto difficile