metto piede in calabria e riprendo la ss 18 per fare i restanti 3 paesini che mi sono perso all'andata... strada deserta nemmeno una lucertola in strada

il canale di sicilia visto da scilla

mi godo qualche bella curvetta di statale ... dopo di che incontro contromano una sfilata di una cinquantina di auto d'epoca che sfilano davanti ai miei occhi con bandiere e colpi di clacson e scarichi aperti ... che bello ho fatto cenno di saluto e loro si eccitavano ancor di più... continuo il mio viaggio da solo senza manco un pedone in strada... tutto deserto ... solo io e il mio motore... metto la sesta e viaggio di brutto senza sosta fino a scalea al nord della calabria.

da scalea prendo direzione mormanno e faccio un bel allungo di itinerario aggiungendo altri 160 km gratis di sole curve e tornanti solitari

monte pollino con curve e strade stupende davvero ...

dopo 50 km di deviazione verso l'interno della basilicata arrivo a mormanno e prendo la ss19 in direzione lauria lagonegro padula
altra bellissima strada ricca di curve
ste strade mi hanno preso di brutto mi son fermato solo perchè c'era sto laghetto lago sirino

ed in più perchè avevo dei piccoli dolori alle mani

faccio altri due valichi ed arrivo a casa dopo 10 ore di moto e tre pieni consumati

totale km percorsi 1.800
amici conosciuti 0
fratelli conosciuti 5
birre bevute n.d.
benzina consumata n.d.
soddisfatto da 1 a 100 = 100000000000000000000000