- durata della prova 20 minuti
- non c'erano certo le condizioni meteo ideali
comunque....
passo subito al sodo. NON la cambierei mai con la mia CB. Per quelli come me che non amano le emozioni forti ma che invece vogliono sempre avere bene la situazione sotto controllo la Speed rimane per me una moto a cui bisogna sempre un pò dare del lei, un pò incazzosa e ignorantella con sospensioni tarate sul rigido che sicuramente andranno meglio del cb in pista ma che per strada assorbono male le asperità (il mono in particolare!).
Tenendo conto di una differenza di 2500 reali sul prezzo io mi compro mille volte il cb e lo kitto a dovere e se vedo qualcuno sul passo che mi svernicia con una Speed 2011 saprò che è solo manico.
Ovviamente per quanto riguarda cambio ed erogazione del motore, honda è veramente su un altro pianeta così come la facilità di guida e l'utilizzo a 360 gradi prerogative per me fondamentali su una moto.
Altre cose poi non mi sono piaciute come il freno posteriore quasi inutilizzabile da quanto è piccola e messa male la leva e la conformazione del serbatoio che costringe le gambe ad una posizione piuttosto divaricata. La CB pur essendo un 4 cilindri sembra una modella anoressica di girovita ed anche qui mamma honda ha fatto un mezzo miracolo.
PENSO invece che i punti a vantaggio dell'inglese possano venire tutti fuori nella guida in pista (sospensioni migliori, telaio migliore e maggiore luce a terra...)
Insomma in conclusione per molte persone (me compreso) la moto più prestazionale non è sempre la scelta migliore. Io mi tengo il CB tutta la vita
Andate comunque a provarla.