Nemmeno Rosso.
Nel mese di marzo sono stati immatricolati 13.892 veicoli maggiori di 50 cc, segnando un drammatico -47,8% rispetto allo stesso mese del 2012, che già di suo era stato negativo.
Soffrono tantissimo gli scooter, che fanno -56,3% con soli 7.574 pezzi.
Le moto vanno invece "meglio", fermando il calo a -31,9% (6.318 unità).
Crollano ancora invece i ciclomotori, con soli 2.202 veicoli venduti: -53,8%.
Da gennaio a marzo l'immatricolato risulta in flessione del -36,3%, con 32.009 veicoli; di cui 18.499 scooter (-42,9%) e 13.510 moto (-24,4%).
Le moto mostrano tendenze differenziate con il comparto più consistente dei modelli superiori ai 1000cc con 4.137 pezzi pari al -26,7%.
A ruota i volumi delle moto tra 800 e 1000cc con 3.243 unità, e un -27,5%.
Le medie cilindrate tra 650 e 750cc con 2.540 moto e -23,5%, le 600cc in caduta verticale con solo 511 moto e un -45,6%.
Positive le 300-500cc con 1.509 pezzi, pari a +1,4%, e infine le 125cc con 921 moto e un -28,1%.
Si allarga la forbice. Honda coi nuovi prodotti è al sicuro. Emozionano meno, ma vendono. Il resto è buio.
A parte le "premium", nel resto del settore regna una tendenza degna nemmeno del dopoguerra.