visto che come lavoro faccio il designer (qualche esempio su www.wally.com - li non tutte sono mie opere - oppure su www.hubdesign.it - qui è tutta farina del mio sacco -), anche se mi occupo di barche e non di moto, ultimamente mi piacerebbe dedicare un pò del mio (poco) tempo libero a divertirmi ad abbozzare una 2 ruote... Il tema potrebbe essere: qualcosa per divertirsi (che pieghi e cammini insomma) su strada, no pista (o poca, per quello ci sono fior di stradali) e di uso non estremo (ovvero che permetta anche qualche viaggetto scomodo ma non troppo, insomma una naked nello spirito, ma non necessariamente nella tipologia).
Visto che la sezione "moto a confronto" di questo forum secondo me è una delle migliori che mi sia mai capitato di incontrare in giro, specialmente per la qualità e precisione dei vostri interventi, vorrei iniziare a buttar giù qualche schizzo partendo anche dalle vostre idee, se la cosa vi interessa

Partendo dal presupposto che in un forum dedicato ad una naked non parleremmo di tourer o custom, oggi per "divertirsi" su strada in moto esistono una miriade di tipologie differenti. Dalla classica naked, tipo CB, Brutale, Tuono, Z1000/800 etc... si passa alle "pseudo-motard" (un pò più estreme in effetti) come Hyper, Nuda, SMT, Rivale, etc... per arrivare anche a moto come GS, Multi & Co. (decisamente più "all-round"). Ecco, a prescindere dalla categoria di appartenenza (che secondo me è un fattore di conseguenza e non di partenza, visto che non faremmo una moto per una casa che deve arricchire una gamma), mi piacerebbe arrivare a definire insieme le caratteristiche tecniche e d'uso della moto. Poi parto a "vestire" la cosa a mio gusto e piacere, magari condividendo il lavoro mano a mano che avanzo. Sarà una cosa lenta, visto il poco tempo che ho, ma qualche sera ogni tanto vorrei dedicarmici. Alla fine vorrei fare un modello 3d e qualche render.
Adesso mi trovo però davanti al primo scoglio: la difficoltà di organizzare "tecnicamente" la cosa, sempre se a voi interessi partecipare! Secondo voi, come si può fare? Un sondaggio con le caratteristiche? un thread che mi occuperò di aggiornare in pagina 1? Proposte? idee?!?
Moderatori, admin & Co. ditemi anche voi se la cosa si può fare, cosa ne pensate e se la sezione dove ho aperto il thread è corretta!
Grazie in anticipo a tutti quelli che daranno il loro contributo!