Eccoci, dunque, al punto nodale: la 800 cannibalizza la 675?
La risposta è no, sebbene siano identiche dal punto di vista estetico e ben poco differenti quanto a ciclistica, questi due modelli hanno anime decisamente diverse, opposte.
In 1.000 euro non ci sono solo sospensioni regolabili e un motore di maggior cilindrata ma anche reazioni di guida differenti e prestazioni non per tutti.
Sta all'intelligenza del concessionario indirizzare il cliente alla Brutale più adatta a lui.
Spegnere la fiamma che arde negli occhi dell’appassionato pieno di libidine di fronte alla scheda tecnica più ricca e farcita di cavalli non è facile.
Ma la 675 non è un "vorrei ma non posso": nel suo segmento è comunque al top, è emozionante, va forte ed è anche più gestibile.
Il dubbio a mio parere non dovrebbe nascere tra la 675 e la 800, ma tra la 800 e le Brutale 1090 a quattro cilindri, ancora più potenti, rifinite e costose.
L'articolo: http://www.red-live.it/2012/12/17/mv-ag ... utale-800/
La foto più bella (secondo me):

