ho portato la GS MUCCA a fare il tagliando e la concessionaria BMW mi ha donato la "moto di cortesia".
Cortesia un caxxo.. 25,00 euro al giorno.. comunque moto non era nonostante le mie suppliche di darmi qualsiasi cosa a due ruote degna di chiamarsi motocicletta mi hanno dato uno scooter BMW C650 GT.
Quindi è scattata la prova:
PREMESSA
Parto col GS da Sanremo e mi faccio una sessantina di km di autostrada, pioggia e qualche bestemmione.. comunque ero in pantaloncini corti e non mi sono bagnato neanche tanto, il freddo non l'ho patito e in poco sono arrivato in loco.
Devo dire che la mucca si rivela ottima anche quando il tempo è schifoso e la strada pure.. qualche 180 me lo sono sparato e viaggiavo a 130/150 in armonia col mondo come se ci fosse un sole che mi baciasse le chiappe.
Arrivo al conce e mi dona lo scooter.
E qui inizia l'incubo.. a mio parere è una bara che cammina.. ho pregato di arrivare sano e salvo a casa.. è un plasticone che costa 11.500euro, la strada la tiene male, sul bagnato sono caxxi amari, l'unica cosa buona è il motore perchè è potente ma mi chiedo a cosa serva su una vasca da bagno capottata con 2ruote.
Quando è buio la strada te la devi ricordare, non si vede una cippa, al posto dei fari avrà una torcia con le pile da 1,5volt, ho abbassato del tutto il parabrezza (elettrico altra porcata solo per apparire), ho alzato la visiera del casco e con occhi piangenti per lo sforzo avevo

Sono arrivato a casa e ho acceso un cero a Sant'Antonio.
Il giorno dopo percorso inverso per riprendermi la mucca.
C'è il sole, siamo in due, praticamente mi faccio tutta la costa ligure fino ad Albenga, il 650gt è un frullino, le gambe sono messe in modo innaturale in stile visita ginecologica per via del "tunnel centrale", lo si governa male noto solo che nei curvoni ad alta velocità ha una discreta stabilità ma su qualsiasi buca o cambio di pendenza tende a decollare e a sedersi, a qualsiasi frenata preghi di non arrivare lungo perchè si scompone.. GT una cippa con questo puoi farci il giro del quartiere.. in vita mia ho sofferto due o tre volte la macchina.. bene ho iniziato a soffrire lo scooter e mi veniva da vomitare..
Conclusione: MAI NELLA VITA MI ACCATTERO' UN MEZZO SIMILE, PERICOLOSISSIMO, E' UNA FATICA ANDARE, HA UN MOTORE POTENTE CHE ARRIVA A 180 MA CHE NON SERVE..
Per cercare di mettere le cose a posto mi sono dovuto fermare in un locale di Albenga e ho dovuto bermi tre bei bicchieri di vino..
Ciao Fabio