http://www.mvagusta.it/it/brutale/brutalerr1090
proprio nella colorazione della foto.
La moto è di proprietà del mio amico che è un grande appassionato di moto.
Ho fatto pochi Km , non volevo approfittare della sua gentilezza .
Devo dire che la moto mi è sembrata a dispetto di quello che si dice non "difficile", anzi...!! Addirittura la posizione di guida è
a mio modo di vedere leggermente più comoda del mio cb. Il manubrio addirittura sembra leggermente più alto.
Le pedane sono decisamente più sportive e come primo impatto faticavo a trovare il freno .
La guida per quel poco che si può capire in 15 minuti è tutto sommato non stravolta rispetto alla mia cb ( con kit mupo prof) .Anzi mi sembra leggermente piu morbida . Certamente è decisamente piu rigida rispetto alla cb originale.
La cosa che mi ha preso moltissimo è il motore. C'è decisamente tanto , diciamo che fino 6000 giri è a occhio come il nostro, poi fà una differenza incredibile, Sembra non finire mai , da li a 11.000 si vola

La cosa meno positiva la sensazione della Frizione , strana, forse a causa dell'anti saltellamento di cui era dotata la moto.
Come se lavorasse solo per pochissima parte della corsa . A basso regime non è fluidissima come la nostra, ma non mi sembra abbia quell'effetto ON OFF di cui molti parlano.
Diciamo che la moto andrebbe guidata un pò di piu per capire se vale quei 18.000 euro, certo è che la versione R ha poco meno con molti soldi in meno. ( la r cosa 13.990 , ben 4000 euro in meno ........

Certo che fà una grande effetto , almeno per me , salire su una moto che guardo con un pò di invidia da anni.
Fà anche un effetto B nel senso che a livello di guida , come è sistemata adesso , la mia non sfigura affatto e se solo avesse qualche cavallo in piu anche il cb non sfigurerebbe affatto anche sul fronte prestazioni.
Un mio voto personale alla brutale 1090RR è un 7,5 per la guida/motore e un 10 per l'estetica / finiture(seppur qualche cavo di troppo...si vede) / prestigio.
Ciao