Sono un po' emozionato quando il tipo, gentilissimo mi accende la bellissima ducati (gialla, come piace a me) e parto. Mi sorprende la facilità nei primi metri di traffico, complice la leggerezza pazzesca, la porto come se l' avessi gia guidata. In sella sto molto bene, lo spazio per le gambe è tantissimo, I polsi appena caricati, la sella è sorprendentemente comoda e strettissima. Frizione e cambio sono comodi e precisi, unico neo: il tallone destro tocca il paracalore e da un po' fastidio (meno della sf1098, comunque). Altri difetti: il cavalletto è pessimo, il cruscotto è così basso che non si vede.. Piccolo difetto da ducati: lo specchietto dx si svitava

Moto moltoagile e maneggevole, sospensioni FANTASTICHE freni prontissimi. Trovata un po' di strada libera, mi sembra ottima in piega (non ho fatto un granchè..) e cerco di sfruttare il motore che vibra, scalda, scoppietta in rilascio e fa un rumore notevole per essere lo scarico di serie.
Ecco, il motore... Non voglio dire che mi ha deluso, sicuramente sono io che non so usare il bicilindrico. Ma, nei pochi tratti in cui l' ho provato, proprio non l' ho goduto come pensavo.
Ai bassi è pigro e un po' ruvido (usato molto la prima) e questo lo sapevo. Ai medi mi aspettavo una gran castagna ... ma quando aprivo mi trovavo agli alti regimi senza aver goduto così tanto. Sbagliavo io, sicuro.
Ho spesso sentito che con la ducati si tiene una marcia in più e invece oggi ho pensato che sarebbe stato meglio tenere una piu bassa (el' assenza del comtamarce mi ha molto infastidito). Forse la sf ha i rapporti molto lunghi?
Insomma la moto è fighissima, la ciclistica ottima, componenti

Diciamo che quando avevo provato la cb avevo goduto subito, qui servirebbe un' altra prova per capire se io e il twin andiamo d' accordo.
Poi servirebbe il superenalotto per comprarla, l' offerta fattami per la permuta mi ha fatto tornare il sorrisone quando sono risalito sulla cb!