La mia è un modello 2011 full optional. cioè abs,tc,cambio elettroattuato,akrapovic titanio/carbonio.
è la mia quarta moto perciò un po di esperienza ce ll'ho dato che come supersportive ho avuto cbr 954 e cbr 600 rr.
Parto con la posizione di guida che non è assolutamente scomoda. anzi è accogliente (per quanto possa esserlo una mille s.s.), serbatoio ben sagomato. pedane alla giusta altezza. sella morbida e per niente scivolosa. la moto si controlla bene e a me che facevano sempre male le anche, con questa no. difetti qui: nessuno.
Comandi: piastra di sterzo da far

Protezione aereodinamica: sufficiente. il cupolino di serie non protegge come mi aspettavo. ne serve una piu alto e bombato.
Finiture: buone (meglio del cb) ma alcune plastiche mi deludono un po. tipo il telaio reggisella. deriva da un f800r (pietoso). Il telaio vero e proprio della moto è nero e non è un granchè nemmeno quello. forcellone da urlo (colorato in un oro brunito spettacolare). cerchi forgiati a 10 razze (anche loro bruniti) spettacolari.
Verniciatura della moto in generale: ottima
In generale avrei gradito visto il prezzo qualche particolare in carbonio (tipo il paraf. post. che è in plastica abs).
Ora passo al motore,freni, cambio,etc.
Lo dico subito, ho fatto solo 500 km ma è in assoluto la moto piu mostruosa che abbia mai provato. mi era capitato di provare un gsx-r 1000 k6 e un cbr 1000 rr anno 2009 ma con questa non ce n'è..

Io uso la mappatura sport che da 193 cv e un intervento combianto abs/tc a livelli quasi massimi. il motore tira a tutti i regimi. ci si deve attaccare al manubrio se inizi a spingere. arrivi ai 200 km/h che non te ne accorgi neanche. l'antiimpennata non fa alzare la moto piu di tanto ( a me non intereressa impennare). il motore tira tira e tira ancora e l'allungo non finisce mai. Ho messo il flah di cambiata a 7000 giri ma prima di arrivarci ha una schiena pazzesca e poi allunga ancora e ancora. credo che in un rettilineo sia difficilmente battibile. la moto scende in piega rapida ma non rapidissima. Non ha un agilità sorprendente. cmq è buona. sospensioni: il top che io abbia provato finora. sono regolate in base al mio peso sia sull'anteriore che al posteriore. settaggio perfetto. la moto è granitica ma ampiamente controllabile. le buche non si sentono. nessun difetto al posteriore perche il mono è regolabile alte/basse velocità. Vanno testate sui percorsi tortuosi ma lo farò con la bella stagione.
L'ammortizzatore di sterzo non l'ho nemmeno sentito se vi devo dire la verità.
invece mi sono accorto della frizione antisaltellamento e del cambio elettroattuato e dell'abs

sono semplicemnte divini. Ho provato a fare varie staccate al limite. L'impianto brembo con pompa nissin all'anteriore è una bomba con l'abs. la moto fa gli stoppies

Infine nota dolente il prezzo: usata con 6750 km all'attivo 13.900 euri.
MA NE VALEVA LA PENA

PS: LA MAPPATURA SLICK MAI MESSA.. C'HO PAURA