
Hirofumi Fukunaga (project leader della CBR), la definisce come “una moto che consente a tutti gli amanti delle super sport di provare la gioia di possederla, attraverso una guida più divertente, inedita rispetto al passato, dai tornanti di montagna ai circuiti da gara”.
La CBR 1000 RR 2012 è disponibile in tre nuove colorazioni ed il prezzo è di 15.550 euro per la versione con C-ABS, mentre si scende a 14.550 per la più tradizionale.
I primi test effetuati a Portimao da MCN hanno il seguente verdetto (Mcn.co.uk)
The Big Piston forks make a considerable difference to the stability under braking and give excellent feedback through the corners. The suspension has been left on standard settings along with the Bridgsetone 20S tyres, made specifically for the Fireblade - ‘20’ signifies the 20 years of the Fireblade.
“As it is at the moment the bike feels so much crisper at low rpm throttle openings, giving considerably more drive out of the slower turns. It really is the definitive Fireblade where anybody can make use of what it has to offer, in a safe and fast way”
Che sintetizzato significa ottimo lavoro delle nuove forcelle (sia in staccata che in curva), setting standard che poter usare le Brisdgestone di serie in pista, un motore più vivace ai bassi che permette di uscire meglio dalle curve. Una SBK per tutti.
Alla fine, seguendo la filosofia Honda, una SBK.......intelligente.
Attendiamo i test completi, perchè da quanto mi è stato "sussurrato" le sorpese arriveranno anche dal banco.......
