L'affidabilità Honda però

Da Motociclismo:
Honda si inserisce nel segmento delle enduro stradali con la Crosstourer con motore quattro cilindri a V. Si può avere in due versioni: una equipaggiata con il cambio tradizionale e l’altra con quello sequenziale a doppia frizione DCT.
All’Eicma 2011 arriva la versione pronta per il mercato della Honda Crosstourer, l’enduro stradale presentata come concept al Salone della Moto di Milano del 2010. La Honda Crosstourer è equipaggiata con il motore V4 derivato da quello della VFR1200F. Il motore quattro cilindri a V di 76° ha una cilindrata di 1.237 cc, ottenuti con misure di alesaggio per corsa di 81 mm x 60 mm e un rapporto di compressione di 12:1. Sviluppa una potenza massima dichiarata di 95 kW (129,2 CV) a 7.750 giri e una coppia massima di 126 Nm (12,9 kgm) a 6.500 giri. Il serbatoio del carburante ha una capacità di 21,5 litri. È alimentato ad iniezione e ha copri farfallati da 44 mm. Si possono scegliere due versioni: una con il cambio tradizionale a sei marce e la frizione multidisco in bagno d’olio e una con il cambio sequenziale a doppia frizione della DCT (Dual Clutch Trasmission) di seconda generazione, che si può utilizzare in modalità manuale (MT) oppure automatica (AT). Quest’ultima consente si selezionare fra due mappature: Drive (D) e Sport (S). La trasmissione finale è a catena. La trasmissione finale è a cardano.
La Honda Crosstourer sarà in vendita da marzo ad un prezzo di 14.200 euro
....io sarei per la versione con cambio "normale", mi ispira il fattore V4 e la linea abbastanza "cazzuta".
Voi che ne pensate?
Sarà affidabile o meglio non essere i tester ufficiali?

Quando si potrà provare?