Aprilia RSV4 Factory APRC - regina dell'elettronica

BMW S 1000 RR - oggi la numero uno

Ducati 1198 SP - probabilmente ultima evoluzione della serie

Kawasaki ZX-10R Ninja - unica vera novità

KTM RC8 1190 R - piccola variazione sul tema, quella che ha avuto meno successo

MV Agusta F4 1000 R - eterno capolavoro appena rinnovato


Suzuki GSX-R 1000- sempre la solita....

Yamaha YZF-R1 - idem come sopra...

manca la CBR1000RR Fireblade, perché Honda quest’anno non ha voluto partecipare al confronto.

Due considerazioni: autodromo nazionale di Monza. Lo amo. Da pelo. Dove scanni liberamente qualsiasi moto. Ma che valenza può avere se si vuole confrontare i modelli sotto TUTTI gli aspetti? 3 staccate serie e 2 curve serie. Poi rettilinei. Va bene che ormai sono "aerei" come potenze, ma non è meglio portare le "bambine" al Mugello?? Lì c'è tutto quello che serve per leggere motore, ciclistica e capire anche quanto l'elettronica davvero aiuti nella guida.
Honda: segnale che oggi l'interesse di Honda è sui nuovi modelli e che ci si concentra su altri temi (ecologia, crisi, mezzi crossover) o ammissione che l'ennesimo test del CBR1000 sarebbe ridondante?