Prima considerazione: dovrebbero fare un corso di dizione all'ingegnere... A sentirlo fa pena, poveretto!
Poi i numeri per essere una moto giusta li ha tutti, 180kg a secco, 112 hp, un bel motore (non posso dire di averla provata davvero, ma l'altro giorno mi sono regalato un mini-giro sulla Hyper, il motore mi è piaciuto) morbido e usabilissimo, sono salito sul monster "grande" e devo dire che l'ergonomia è ottima, insomma mi pare un buon mezzo. Stridono, sopratutto pensando che propongono un prodotto "premium", le sospensioni fisse e la pompa assiale del freno; magari frena bene e le sospensioni sono anche buone, ma per il prodotto "premium" che oramai Ducati propone sono un pò sottotono.
Per il prezzo, beh l'ho detto e lo ripeto, chi compra Ducati paga anche il prezzo del marchio, che poco ha a che vedere con la qualità del prodotto stesso. Insomma costano care per quel che sono. Poi il confronto con la SF 848 secondo me ha poco senso, una è una moto a fine carriera l'altra una novità fresca fresca; normale secondo me che costi di più anche se vale di meno come moto in se e per se.
la sf 848 l'ho sempre considerata una gran moto, forse anche l'ulima Ducati con un rapporto qualità-prezzo corretto. Per il fratello del VIP, ma che si prenda la sf senza dubbio!!!
Ma sto monsterino sono curioso di vederla... Per me, più della cuginona 1200, questa su strada potrebbe essere un'ottima scelta...