Secondo me, come ho già scritto, il ride by wire ed i rapporti corti rendono sta moto poco "user friendly". Insomma, se vi piace la guida da staccatona e manate di gas è

, se invece vi piace anche guidare più rotondi piegando parecchio e uscendo dalle curve a fionda aprendo poco dopo la corda allora non è il mezzo adatto. In questo modo il motore strappone scompone la moto e le botte che dà, almeno a me, a moto piegata fan venire i sudori freddi...
Per il resto tocca ammettere che ha un rapporto qualità-prezzo inarrivabile da nessuna moto sul mercato attualmente. Penso che, forse, con un dente di pignone in più la situazione migliorerebbe parecchio. E con i soldi che avanzano da qualsiasi altra moto ci si mettono sotto delle signore sospensioni. Oltretutto è Yamaha, personalmente ne ho avuta 1 (thunderace 1000) e devo dire che era veramente indistruttibile!
L'unica concorrente è la street. Costa, base ABS, 400€ di più. 1200€ in più la R. La base non ha sospensioni da favola e nemmeno un motore paragonabile. La R inizia ad essere un mezzo notevolissimo, ma costa un botto di più...
L'estetica secondo me non è male, vero che l'anteriore senza il plexi è veramente un pò povero, sa quasi di "non finito"...
Insomma per me, per quel che costa, è una moto veramente di sostanza. Io personalmente non penso la prenderei; mi piace spingere, ma avere tra le gambe una cavalletta incazzata tutti i giorni alla fine lo so che mi stuferebbe. Ogni tanto mi piace anche pennellare traiettorie godendo nella piega, frenando poco ed accelerando poco. Con l'MT questo è veramente difficile da fare. Oltre al fatto che in città, nella mappa standard, strappa davvero troppo.
peace and

!