Buondì gente ... è da un po' che sono in crisi con la CB.
Bella ... copiosa ... agile ... ma un po' pensantuccia.
I miei percosi tipo sono quasi da motard ... tornanti e curve in rapida sucessione, e qui mi capita spesso di trovare la CB un po' al limite, forse anche perchè è ancora tutta originale.
Sui passi un po' più veloci dove le curve si aprono la CB è fantastica, anche se qualche kg in meno non lo schiferei, ma ti trovi a oltre il C.D.S. (solo qualche km/h

) ed anche oltre il sensato con estrema facilità tanto che se proprio voglio fare il pirla tiro solo la terza (voi sapete quanto va) e se il rettilineo prosegue appoggio direttamente la quinta dimenticando di dar gas alla quarta.
Quarta e quinta le tiro solo a tangenziale vuota e fai velocità che viste da fuori fanno

.
Voglio qualcosa di nuovo che sappia divertirmi a velocità anche meno estreme, ma non mi faccia rimpiagere troppo la coppia e la ripresa del cb in basso.
Qualcosa di estremamente agile e leggero ...
Una Duke 690?
Purtroppo vederle è quasi impossibile (non ho mai visto un Duke IV dal vivo e la Duke III l'ho solo incrociata qualche volta, ma poche) e provarle è logicamente tosta ... dovrei fare un salto in Brianza o a Bergamo.
Se dovesse concretizzarsi l'idea di sicuro prima cercherei di provarla, ma prima voi che mi dite ... rimpiangerei molto la dolcezza, la praticità e forza della nostra CB?
Altre moto che stò considerando sono l'SMC 690 (molto estrema come scelta), la Street Triple (forse la scelta più simile alla CB) o qualcosa in questo range di peso/prestazioni.