Per carità, una moto può essere una sòla sulla carta e poi risultare eccezionale in strada.
229kg dichiarati (se poi vengono confermati dalla bilancia) sono in linea con la precedente 750 (che pesava 226).
La Z800 è un'evoluzione, non una rivoluzione.
Chi vuole moto leggere e sportive può guardare a MV, Honda e Yamaha. Tenendo conto che l'FZ8 dichiara 211kg, la Hornet alla fine pesa 200kg. Quindi non trovo questo dato particolarmente assurdo.
Anzi.
Per il target di moto è in linea.
Poi sinceramente le moto vanno provate, chi "vince sulle riviste" non è quasi mai la moto migliore.
Almeno, io la penso così. E tu, con la Shiver, lo dimostri. Una moto che sulla carta è scarsamente competitiva (parliamo di un bicilindrico da 86-87 cv alla ruota che pesa oltre 200kg in ordine di marcia), ma che come doti dinamiche è tutt'altro che una brutta moto. Anzi, ne ho beccata una lo scorso anno in Svizzera, e per i passi alpini andava che era un piacere.
